Pollo light al condimento di senape del Bottaccio


Ingredienti:
(per 3 persone)
700g circa di petto di pollo (porzione consigliata)
4 cucchiai di Condimento alla SENAPE a base di Olio Extravergine di oliva
3 cucchiai di Olio Extravergine di Oliva del Bottaccio
1 noce di burro
q.b. sale e pepe
q.b. pan grattato
q.b. timo
q.b. rosmarino
q.b. limone

 

Preparazione:

Preparate la marinatura: in una teglia mettete il succo di limone, il timo, il rosmarino, il pepe nero, il sale, l’olio ed il condimento alla SENAPE a base di Olio Extravergine di oliva. Adagiate le fettine di pollo sopra girandole prima da un lato poi nell’altro. Lasciate riposare 35/40 minuti meglio se in frigorifero. In una padella mettete il burro e le fettine di pollo e fatele rosolare finché non saranno dorate.
Fate freddare e spalmate ancora l’olio speziato alla senape su ogni fettina. Impanate nel pangrattato e rimettete a cuocere in padella. Togliete dal fuoco quando saranno ben croccanti. Servite il pollo alla senape ancora caldo accompagnandolo magari con una bella porzione di riso in bianco.
Il pollo alla senape è una ricetta light da mangiare senza troppi sensi di colpa. Se prediligete la cottura in forno scegliete questa modalità di cottura, ma ricordatevi di bagnare di frequente con olio speziato del Bottaccio la carne per evitare che si asciughi troppo. Come avrete notato è una ricetta molto facile che si può consumare anche fredda, magari in mezzo a un panino soffice.

0

Your Cart