Biscotti natalizi all’olio extravergine di oliva

L’olio extravergine di oliva nei dolci è usato sempre più spesso. Viene preferito al burro perché fa bene alla salute ed è più leggero. Di conseguenza potete utilizzarlo anche per il dessert conclusivo del vostro pranzo o cena natalizi. Tra le ricette di Natale potete preparare i biscotti all’olio extravergine di oliva. Delicati e friabili soddisfano senza disturbare i palati dei tuoi cari dopo le scorpacciate tipiche delle festività. Inoltre, accompagnano con dolcezza le chiacchierate tra nonni e nipotini. Ecco gli ingredienti e il procedimento:

Ingredienti

Procedimento

Sistemare la farina a fontana e unire il lievito. In seguito, al centro del composto aggiungere le uova sgusciate, l’olio extravergine di oliva e la vaniglia. Versare il latte e cominciare a impastare, per ottenere un panetto morbido.Su un piano infarinato crea piccoli bastoncini lunghi 10 centimetri e larghi 1. Lo step successivo: passarli nello zucchero semolato e sistemarli su una teglia rivestita con carta da forno. Infornare a 180 gradi per 15 minuti.
Volete dare uno stile più natalizio a questa bontà? Usate degli stampi a forma di stella, di pupazzo di neve o di albero di Natale come abbiamo fatto noi!

WhatsApp chat
0

Carrello